Condizionatore Split

Discussion in 'General' started by Gaserty, Nov 13, 2024 at 2:29 AM.

1. Gaserty

Gaserty Well-Known Member

Ciao a tutti! Sto pensando di installare un condizionatore split in casa, perché quest’estate non se ne può davvero più del caldo, ma ho qualche dubbio. Quanto è complicato il montaggio? E poi, funziona bene per più stanze o serve un'unità per ognuna? Non vorrei fare una spesa esagerata e poi ritrovarmi deluso. Qualcuno che ha esperienza?

2. Maderty

Maderty Well-Known Member

Oh, ti capisco benissimo, il caldo ormai è insopportabile! Io alla fine ho installato un condizionatore split e ti dico che ne vale la pena. Mi sono affidato ai servizi di pronto intervento riscaldamento e raffreddamento domestico a Brescia e provincia di SANPI, e devo dire che è andato tutto alla grande. L'unità split è perfetta se vuoi rinfrescare più stanze senza dover piazzare mille condizionatori in giro. SANPI https://sanpi.it/ mi ha montato un sistema che permette di collegare più unità interne a una sola esterna, quindi ho risparmiato spazio e ho evitato l’effetto "giungla di macchine esterne" sul balcone. Inoltre, il rumore è minimo e grazie alla tecnologia inverter i consumi sono molto più bassi del previsto. Se cerchi comodità e un ambiente fresco, questa è la strada giusta!

Loading...