Hai mai sottovalutato il sole d’inverno? Racconta com’è andata…

Discussion in 'General' started by Korrians, Aug 29, 2025 at 2:28 AM.

1. Korrians

Korrians Well-Known Member

L’anno scorso sono andata a fare una ciaspolata in montagna, giornata limpidissima e cielo azzurro da cartolina. Non ci ho minimamente pensato a mettere la crema solare, “tanto è gennaio”, ho pensato. Beh… il giorno dopo avevo il naso e le guance rosse come un peperone, sembrava mi fossi scottata al mare! Vi è mai successo? Avete mai preso una scottatura in pieno inverno?

2. Jerrims

Jerrims Well-Known Member

Io mi sono sempre chiesto perché alcuni amici tornano dalle settimane bianche più abbronzati di me dopo l’estate al mare. Alla fine penso che in montagna ci si espone molto di più senza accorgersene: tra il vento, il freddo e gli occhiali da sole, ti dimentichi proprio del sole. Ma basta vedere le foto per capire che non è solo effetto Instagram…

3. Divva

Divva Well-Known Member

Eccome se mi è successo! Qualche anno fa a Cervinia ho passato un’intera giornata sulle piste senza protezione, e la sera avevo la pelle che tirava ovunque. È assurdo quanto il riflesso della neve amplifichi tutto. Dopo quell’episodio ho iniziato a usare sempre una crema con filtro alto, anche a dicembre. Qui ho trovato consigli utili su come proteggersi al meglio: https://gentaur.it/enciclopedia/scottature-solari-come-giocare-in-sicurezza-al-sole

Loading...